Massaggio ayurvedico

Basti

Che cos’è e come funziona il massaggio Basti?

Massaggi con tecnica Basti
Massaggio con tecnica Basti

Il terapeuta prepara una pasta di grani speciali che è modellata in un piccolo anello e collocato sulla zona interessata. Questo aderisce alla pelle e viene poi riempito con olio medicato, riscaldato. L’olio viene trattenuto all’interno dell’anello ad una temperatura specifica per un tempo specifico. Questo aiuta l’olio a penetrare in profondità nei tessuti, ammorbidendo i muscoli rigidi e costretti.

Una volta che l’olio è stato rimosso il terapeuta può massaggiare specifici punti marma intorno alla zona colpita per riparare i legamenti e tendini. Il trattamento è più efficace con una serie di 5 – 10 sessioni. Un programma di esercizio casa sarà dato per migliorare ulteriormente il risultato.

Perché è diverso?

A causa di problematiche differenti, i muscoli intorno alla zona sono generalmente rigidi o infiammati. In Kati Basti il focus è quello di preparare prima l’area interessata per ammorbidire i muscoli e rilassare i tessuti circostanti. Aiuta a guarire il muscolo in un modo molto più efficace rendendo la pelle elastica prima manipolazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...