Ayurveda

La Medicina Ayurvedica

La Medicina Ayurvedica è un complesso sistema di guarigione che ha avuto origine in India migliaia di anni fa.

Attivo da oltre 5000 anni, l’Ayruveda è un sistema di assistenza sanitaria preventiva che lavora per realizzare il vostro equilibrio naturale a livello fisico, mentale ed emozionale.

Medicina ayurvedaL’Ayurveda ci insegna a guardare ogni individuo atraverso i tre Dosha, da cui poi possono essere raccolte miriadi di altre informazioni. Questi Dosha sono Vata (aria), Pitta (fuoco) e Kapha (acqua). In questo modo possiamo  progettare un trattamento personalizzato che è specifico alla salute dei singoli individui. Quando uno qualsiasi dei Dosha (Vata, Pitta o Kapha) si accumula, l’Ayurveda suggerirà uno specifico stile di vita e di linee guida nutrizionali per aiutare l’individuo a ridurre il Dosha che è diventato eccessivo. Possiamo anche introdurre alcuni supplementi di erbe per accelerare il processo di guarigione. Siamo tutti diversi e con questo metodo si affrontano non solo problemi di salute specifici, ma sappiamo anche che una persona risponde in modo diverso rispetto a un altra.

L’Ayurveda aiuta a mantenere la salute di una persona utilizzando l’intrinseco principio della natura l’equilibrio tra le diverse forze, per portare l’individuo nuovamente in armonia con il suo vero sé.

Ayurveda è composto da due parole sanscrite: Ayu che significa “vita” e Veda che significa “conoscenza di”. La conoscenza della vita è Ayurveda: l’esperienza di vivere il tuo massimo potenziale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...