News Suvaran Tara, Tour

Viaggio in India del Nord

Viaggiare in India con delle persone che la conoscono è il miglior modo per esplorarla ed avere una visione più credibile e meno turistica, i nostri percorsi si basano sulla diretta conoscenza e la scelta delle città è vista solo dal punto di vista culturale e spirituale.
Attraverseremo due Stati completamente seguendo il percorso del Fiume Gange dalla sua foce ai piedi dell’Himalaya sino ad arrivare all aparte più importante del suo percorso arrivando a Varanasi la città più sacra per gli induisti, la vita in India scorre sul suo Fiume sacro, Madre Ganga (fiume Gange).
Programma:
GIORNO 1 –
– Arrivo @ New Delhi International Airport

Benvenuto in India! Al suo arrivo al terminal di Nuova Delhi Indira Gandhi International accoglienza e trasferimento in hotel per il pernottamento.

GIORNO 2 –
– Nuova Delhi – Haridwar (Rishikesh) in treno

Nelle prime ore del mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi a bordo del treno mattina Shatabdi Express per Haridwar coprendo una distanza di 200 km.
12017 + DEHRADUN SHTBDI NEW DELHI 06:45 HARIDWAR JN 11:22

All’arrivo sarete accolti e trasferiti al Rishikesh ad un Ashram. Giornata libera a Ashram per la meditazione e lo Yoga. In serata partecipazione ad un aarti (culto) con lampade che vale la pena di guardare per l’atmosfera. Pernottamento in Ashram.

Rishikesh – Secondo la mitologia, il saggio Raibhya Rishi seduto sulle rive del Gange eseguiva una grave penitenza.Fu premiato quando il Signore apparve in forma di Rishikesh, dando così luogo al suo nome attuale.

Il Triveni Ghat, nel centro della città è il ghat balneare più importante a Rishikesh. Con le sue moderne immagini di divinità indù ed una spiaggia di sabbia bianca, il ghat è l’ideale per un tuffo nelle acque sacre del Gange.

GIORNO 3 –
– Rishikesh

Mattina yoga a Asharam, questo giorno che si sta per visitare Bharat Mandir, Swarg Ashram, Gita Bhawan e Laxman Jhoola. In seguito si può andare per il trekking al tempio di Kunjapuri intorno
Rishikesh. Pernottamento in Ashram.

GIORNO 4 –
– Rishikesh

Giornata libera per varie attività Rishikesh è conosciuta . Si può andare per un rafting al fiume Gange. Yoga e meditazione per continuare. Si può visitare il sito della città di Haridwar per esplorare altre attrazioni. Pernottamento in Ashram.

GIORNO 5 –
– Haridwar a Lucknow in treno di notte

In serata trasferimento alla stazione ferroviaria di Haridwar per il treno notturno per Amritsar. Pernottamento a 3 Tier Saloon.

13010 + DOON Express * HARIDWAR JN 22:15 LUCKNOW JN 8:35

6 ° giorno –
– Arrivo Lucknow

Mattina in arrivo alla stazione ferroviaria di Lucknow, accoglienza e trasferimento in albergo. Più tardi nel corso della giornata si prosegue per un tour della città di Lucknow che copre Bara Imambara, Chhota Imambara, Rumi Darwaza, Hussainabad Pinacoteca, Torre dell’orologio, Jama Masjid, Lucknow Residency tra le altre attrazioni. Pernottamento a Lucknow.

GIORNO 7 –
– Lucknow – Allahabad (210 km / 4 ore)

Mattina partenza Allahabad. Arrivo e check-in in albergo. Nel pomeriggio visita di Allahabad – visitare il Sangam, Allahabad Fort, Tempio Patalpuri, Ashoka Pillar, Akshaya Iva tra le altre attrazioni. Pernottamento a Allahabad.

GIORNO 8 –
-Allahabad – Varanasi (120 km / 3 ore)

Dopo la colazione, check-out esi parte vs Varanasi. All’arrivo check-in in albergo. Sera partecipazione alla performance Aarti presso la riva del fiume Gange. Pernottamento in hotel.

GIORNO 9 –
– Varanasi

Mattina tour di mezza giornata della città di Varanasi. Nel pomeriggio escursione in città buddista di Sarnath – il luogo sacro dove il Signore Buddha predicò il suo primo sermone dopo l’illuminazione. Pernottamento a Varanasi.

GIORNO 10 –
– Vola Varanasi a Delhi

La mattina presto SI vola a New Delhi. All’arrivo trasferimento in albergo. Più tardi nel corso della giornata SI ESCE per un giro di visite turistiche. Delhi, che è il cuore e l’anima del nord dell’India. Tempo permettendo si possono visitare monumenti come tomba di Humayun, Red Fort, India Gate, Qutub Minar, Tempio Akshardham e Tempio di Lotus. La parte più sorprendente del tour è che i monumenti citati sono tutti i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tornare in albergo visitare l’India Gate in rotta per la cena e la notte soggiorno.

GIORNO 11 –
Placeholder Image -Partenza verso il rientro in Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...