News Suvaran Tara, yoga

Hello YOGA X BAMBINI In Inglese &Italiano

ykidLo yoga si sta diffondendo sempre di più fra gli adulti, ma che sia adatta anche ai bambini pochi ancora lo sanno. È fra le discipline più complete e salutari per corpo, mente e spirito; praticata dai bambini permette di prevenire diversi disturbi e disagi fisici e psichici. È un ottimo aiuto per quanti fanno fatica a stare fermi, sono ansiosi, aggressivi, paurosi o manifestano disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento. Tutti sintomi di cui sempre più spesso i bambini sono vittime a causa della vita frenetica a cui sono sottoposti.

Ma i benefici dello yoga non si esauriscono qui e si propagano ben oltre il lato fisico. Oltre ai benefici illustrati sopra, a livello fisico, lo yoga è utile nei bambini che hanno problematiche legate alla postura: aiuta infatti a mantenere la colonna vertebrale dritta e allineata e a tenere una corretta postura. I movimenti diventano più coordinati, il corpo più agile, flessibile e resistente. Aiuta anche a sviluppare un corretto modo di respirare, che è fondamentale per il buon funzionamento del metabolismo e per mantenere la nostra vitalità.

A livello mentale diventerà invece più attento, calmo e centrato. E imparerà a conoscere le emozioni e i pensieri, instaurando relazioni interpersonali più serene. Gli esercizi di rilassamento inclusi nello yoga permettono di avere maggiore rilassamento e scacciare sentimenti negativi come la paura, l’ansia e la preoccupazione.

Anche a livello psichico lo yoga ha molti benefìci: riesce infatti a fortificare l’identità individuale del bambino, rafforzando il suo carattere e insegnandogli a gestire i conflitti interiori attraverso la forza di volontà.

E non dobbiamo dimenticarci dell’aspetto ludico: una seduta di yoga è infatti diversa da quella per adulti, ed è creata in modo che la fantasia e la creatività aprano la strada al divertimento e al gioco, pur mantenendo intatto l’aspetto spirituale della disciplina.

Il progetto Hello Yoga sarà svolto in Inglese e Italiano.
I bambini potranno abituarsi all’uso dei comandi in inglese.
La lezione sarà aperta a bambini tra 4 e i 9 anni
Cosa Portare?
Abbigliamento comodo e calze antiscivolo

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...